Non ci limitiamo alle attività finalizzate alla mera certificazione dei vari Sistemi di Gestione.

Il nostro approccio multidisciplinare ci consente di favorire nei Sistemi l'integrazione di elementi alla base dei principi emanati dal Global Compact: Diritti umani, Lavoro, Ambiente, Lotta alla corruzione, tutti argomenti su cui si incentrano i più importanti Sistemi di Qualificazione mondiali. Temi sui quali siamo altamente specializzati e che costituiscono anche la base su cui strutturiamo i Modelli Organizzativi ex D. Lgs. 231.

Questa impostazione, inoltre, contribuisce ad incrementare anche il Rating aziendale; in tal modo si migliora il posizionamento nelle piattaforme di Valutazione complesse quali Ecovadis, utilizzata dai sistemi di qualificazione dei grandi Committenti.

Implementiamo Sistemi di Certificazione di varia natura:

  • Iso 9001 – qualità aziendale

  • Iso 14001 – aspetti ambientali 

  • Iso 45001 – sicurezza dei luoghi di lavoro e dei lavoratori

  • Iso 37001 – anticorruzione

  • Iso 39001 – riduzione dei rischi nei cantieri stradali 

  • Iso 27001 – gestione della sicurezza delle informazioni

  • Iso 50001 – gestione dell’energia

  • SA 8000 – responsabilità sociale 

Global Compact

  • Accompagniamo le aziende all’adesione al Global Compact delle Nazioni Unite, integrando nella loro visione strategica e nella cultura organizzativa il rispetto dei dieci principi relativi ai diritti umani e del lavoro, alla tutela dell’ambiente e alla lotta alla corruzione promossi dall’iniziativa e, più in generale, a sostenere i più ampi obiettivi di sviluppo posti dalle Nazioni Unite
  • Aiutiamo le imprese nella redazione del COP (Communication on Progress) annuale, documento con il quale si dimostrano i risultati ottenuti rispetto agli obiettivi prefissati e dichiarati, attraverso strumenti di misura o indicatori Key Performance Indicators (KPI)

Valutazioni Ecovadis

Affianchiamo le imprese in questo complesso percorso di valutazione. Gli obiettivi sono di migliorare le pratiche ambientali e sociali delle aziende sfruttando l'influenza delle catene logistiche globali, di migliorare la gestione dei rischi e di tendere alle eco-innovazioni ed allo sviluppo sostenibile. La piattaforma EcoVadis permette alle aziende di monitorare la performance di sostenibilità dei loro fornitori. Le principali multinazionali utilizzano EcoVadis per la valutazione del loro database globale di fornitori in più di 95 paesi.

I nostri servizi

Contattaci

Per qualsiasi domanda, compila il
form per tenerci in contatto